8 Suggerimenti su come puoi esercitare quando si soffre di Eczema

di Matt Weik, BS, CSCS, CPT, CSN

L’eczema è una condizione della pelle che può essere estremamente imbarazzante. Potresti sentirti autocosciente riguardo alla condizione, specialmente se ci sono piaghe e imperfezioni della pelle aperte. Questo può rendere difficile l’esercizio in pubblico. Ma l’esercizio fisico ha vari benefici per la salute, tra cui sollievo dalla tensione e perdita di peso.

Quindi, come puoi esercitare quando Maglia Sanfrecce Hiroshima soffri di eczema? Innanzitutto, impariamo a conoscere la condizione e poi esaminiamo alcuni suggerimenti per l’esercizio quando hai l’eczema.

Cos’è l’eczema?

L’eczema, noto anche come dermatite, è una condizione cronica che fa impazzire la pelle, rossa, asciutta e rotta. Può influenzare qualsiasi parte del corpo, compresi il viso, le braccia e le gambe.

È comune nei bambini e nei bambini piccoli, ma può anche colpire gli adulti. L’eczema appare in genere come macchie di pelle secca e rossa che può essere coperta da piccole vesciche o scale. Queste patch possono andare e andare a seconda di ciò che innesca la tua riacutizzazione dell’eczema.

Il trattamento principale per l’eczema è evitare i fattori scatenanti (come saponi e fragranze) che Maglia Nazionale di calcio della Argentina peggiorano i sintomi. Ma puoi anche provare alcuni farmaci, come gli steroidi topici, per aiutare a controllare i sintomi fino a trovare un piano di trattamento efficace che funzioni per te.

8 Suggerimenti da seguire quando si esercitano con l’eczema

Sai che l’esercizio fisico fa bene alla salute generale, ma in alcuni casi quel fastidioso eczema agisce e mette una grande chiave inglese nei tuoi piani di allenamento.

Ecco alcuni modi per esercitare con l’eczema in modo da Maglia Feyenoord poter fluire quelle endorfine e mantenere la pelle soddisfatta e sana.

1. Rimani idratato

Bevi molta acqua prima, durante e dopo l’esercizio. È essenziale rimanere idratati perché aiuta il sudore del corpo in modo efficiente e si raffredda correttamente durante l’esercizio.

2. Indossare abiti che si allontana dal sudore

Scegli i tessuti che schizzi il sudore dalla pelle per mantenerti asciutto e comodo durante l’esercizio. Evita di indossare abiti aderenti o qualsiasi cosa fatta di lana o fibre sintetiche che mantengono l’umidità vicino alla pelle. Il cotone è una buona scelta del tessuto perché assorbe bene il sudore senza intrappolarlo contro la pelle come fanno i tessuti sintetici.

3. Usa una crema idratante prima di esercitare

Idratare prima di uscire, soprattutto se sai che il tuo allenamento sarà intenso o durerà più di 15 minuti. Applicare subito l’idratante dopo essere uscito dalla doccia in modo che abbia il tempo di assorbire la pelle prima che la sudorazione ricomincia. Potresti anche prendere in considerazione l’uso di una crema idratante a base di olio invece di lozione in modo che non evapora così rapidamente una volta applicata alla pelle smorzata (questo è particolarmente prezioso se si tende a sudare molto).

4. Indossa abiti sciolti che coprono molti del tuo corpo quando ti alleni

Ciò include maniche lunghe e pantaloni e forse anche un cappello o una fascia se hai capelli lunghi che tende a sudare i vestiti di allenamento. Meno pelle esposta, minore è la possibilità di irritazione dal rilascio di istamina.

5. Evita l’acqua calda

L’acqua calda fa infiattare la pelle spogliando gli oli protettivi nella barriera della pelle. Quindi, fai docce invece di bagni e anche se non sembra sanitario, evita di lavarti le mani molto più di una volta al giorno con acqua calda (o anche meglio – usa acqua fredda). Inoltre, ti garantisce che ti asciughi delicatamente per evitare di sfregare eventuali oli rimasti prima che abbiano il tempo di rifornirsi.

6. Sapere quali innesca i tuoi sintomi in modo da poterli evitare quando possibile

Le persone con eczema hanno fattori scatenanti diversi. Ad esempio, il surriscaldamento può causare il peggioramento dei sintomi in alcuni casi. In altri, la sudorazione può scappare meglio prima o dopo l’allenamento. Per evitare questo, prova a indossare strati invece di una giacca voluminosa quando ti alleni all’aperto durante il caldo. Se sai cosa dà le tue riacutizzazioni e come si manifestano sul tuo corpo (prurito, arrossamento, ecc.), Allora sarai meglio preparato a evitare queste situazioni, se possibile.

7. “Spritz” regolarmente

Se hai intenzione di allenarti all’aperto o in un ambiente caldo, è essenziale mantenerti fantastico durante l’attività. Usa un flacone spray pieno d’acqua e spritz ogni pochi minuti durante l’allenamento. Puoi persino usare un ventilatore economico se l’aria condizionata non è disponibile.

8. Usa una crema solare con almeno SPF 30

La protezione solare è vitale in qualsiasi momento dell’anno, ma è particolarmente vitale se ti alleni all’aperto. L’esposizione al sole può eliminare riacutizzazioni nelle persone con eczema, quindi assicurati di utilizzare una protezione solare che offre protezione a spettro ad ampio spettro (blocchi sia i raggi UVA che UVB). Se uscirai fuori per molto più di 10 minuti, applica la protezione solare liberamente e riapplica ogni due ore o dopo aver nuotato o sudato pesantemente (anche se stai solo uscendo per una passeggiata).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post