Ostacoli legali per la licenza di Kelvin Gastelum per UFC 206

Aggiornamento del 29 novembre 2016 – Si è riferito che il NYSAC è pronto a rinunciare alla sospensione al posto di una multa chiarire così la strada a Gastelum per essere autorizzato in Ontario. Pagamento rapido dell’ammenda.

__________________________________

AGGIORNAMENTO – Poco dopo aver pubblicato questo articolo Gastelum ha risposto con il seguente tweet che ha portato alla speculazione che il NYSAC potrebbe aver ritirato dalla loro sospensione

______________________________

Oggi l’UFC ha annunciato che Kelvin Gastelum è programmato per combattere Tim Kennedy all’UFC 206 a Toronto. Questo, nonostante Gastelum che attualmente affronta una sospensione di 6 mesi dalla Commissione atletica dello Stato di New York dopo non essere riuscito a ingrassare e partecipare al peso per UFC 205.

L’UFC è in qualche modo cauto in questo annuncio di combattimento notando che è “in attesa di approvazione delle commissioni atletiche”.

Apparentemente Gastelum sta facendo appello alla sua sospensione e se il NYSAC è disposto a liberare il percorso, allora nessun danno nessun fallo. Se, tuttavia, la sospensione rimane in atto, può affrontare questioni normative autorizzate in Ontario.

Il regolamento 52 approvato ai sensi dell’Ontario Athletics Control Act regola le licenze di combattenti MMA professionisti nella provincia. La sezione 8 (5) del regolamento richiede a Gastelum di detenere una “licenza valida attuale per prendere parte a concorsi professionali o mostre in un’altra giurisdizione”. Questo è un requisito obbligatorio e non sembra essere discrezionale di rinunciarlo (sebbene Maglia Nazionale di calcio della Canada il requisito possa violare i “diritti di mobilità” costituzionalmente garantiti dai canadesi).

La sezione completa si legge come segue:

(5) Una persona che non è residente in Ontario e che richiede un permesso per prendere parte a un concorso o una mostra professionale deve al momento dell’applicazione fornisce prove soddisfacenti al commissario che la persona è titolare di un’attuale licenza valida prendere parte a concorsi professionali o mostre in un’altra giurisdizione. R.R.O. 1990, Reg. 52, s. 8 (5); O. Reg. 197/06, s. 4 (1); O. Reg. 465/10, s. 7 (2).

Lasciando da parte un’improbabile sfida costituzionale a pieno titolo ai requisiti, Gastelum dovrà produrre una licenza valida da “un’altra Maglia AZ Alkmaar giurisdizione”. La sua licenza di New York è sospesa in modo che non lo faccia. A meno che non possa fornire una valida licenza attuale da un’altra giurisdizione o New York cambia idea che le mani dell’Ontario possono essere legalmente legate all’approvazione di questa lotta.

Inoltre, la sezione 17.2 dei regolamenti può fungere da barriera anche se Gastelum può navigare quanto sopra con il seguente requisito:

17.2 (1) Se un partecipante è sotto contratto per prendere parte a un concorso o una mostra professionale, il partecipante o il promotore del concorso o della mostra, entro il momento specificato nella clausola 11 (1) (b) o (c) come applicabile , sottoposti alle prove del commissario soddisfacenti al Commissario che non vi sono sospensioni, divieti o altri limiti esistenti che limitano o limitano il partecipante dal prendere parte a un concorso o una mostra professionale ai sensi di qualsiasi altra Maglia Cruz Azul giurisdizione. O. Reg. 465/10, s. 16.

(2) Un partecipante menzionato nella sottosezione (1) che non presenta le prove descritte in tale sottosezione non prendono parte al concorso o alla mostra.

Condividi questo:
Twitter
Facebook

Come questo:
Come caricamento …

Imparentato

Kelvin Gastelum accetta la sospensione USADA 9 mesi per la seconda violazione della marijuana 11, 2020
Il Brasile ribalta Gastelum Tko vince senza contest per Marijuanamay 8, 2017
New York Legalmente nei confini per sospendere i combattenti che mancano WeightNovember, 2016 in “New York Combat Sports Law”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post